Tappeto Anatolico Koniya- cod. 2992
Tappeto Anatolico antico Koniya, datato e firmato, con un medaglione centrale molto elaborato, tinte naturali con colori vivaci, disegno floreale stilizzato molto elegante.
Tappeto Anatolico antico Koniya, datato e firmato, con un medaglione centrale molto elaborato, tinte naturali con colori vivaci, disegno floreale stilizzato molto elegante.
Tappeto Gabbeh disegno Bakhtiyari a formelle molto elegante, con tinte naturali perciò i colori sono pastelli e molto piacevoli la lana è setosa e molto lucida quindi tappeto è molto luminoso.
Tappeto Anatolico Shirvan, qualità extra fine, 100% in pura lana e molto rasato quindi molto leggero, la cornice è molto ampia e costituita da quattro fasce di cui una a forma cufica, colori molto forti e vivaci.
Tappeto orientale Uzbek kazak, manifattura extra fine, la lana e molto soffice e lucida, colori sono naturali e molto vivaci, lo schema rappresenta tre medaglioni con il centrale a forma di stella, la bordura è molto ampia ed elegante.
Tappeto persiano Tabriz 60 raj, manifattura extra fine, misto seta, la lana è molto morbida e soffice chiamata lana "kurk" colori pastello perciò il tappeto è molto chiaro e luminoso quindi adatto anche in un ambiente buio, lo schema è floreale ed elegante con un medaglione centrale molto elaborato.
Tappeto Shirvan Anatolico disegno dell'area Daghistan a campo libero dove si osserva un reticolo di rombi dentellati che racchiudono piante policrome stilizzate con la fascia molto larga e elaborata, colore fondo è avorio perciò il tappeto è luminoso, il vello è molto rasato ed è 100% in pura lana perciò il tappeto rimane molto leggero.
Tappeto Anatolico Shirvan con schema Kuba, con motivi floreale stilizzati e geometrici, e bordura molto ricca di fasce elaborate, trama, ordito e vello in lana, colore sfondo è blu scuro ma i motivi sono di colori molto vivaci e accesi, i disegni sono tutti a rilievo fatta con punto di forbice.
Tappeto Gabbeh, provenienza Afghanistan, annodatura fine eseguita da maestri persiani, disegno moderno con fantasie varie a strisce colorate, colori molto vivaci, adattabile per la camera dei ragazzi o in un ambiente moderno.
Tappeto Gabbeh Afghano, annodatura molto fine che eseguita da maestri persiani immigrati in Afghanistan, colori naturali e molto chiari quindi va benissimo anche in un ambiente buio, disegno è moderno con fantasia di fiori e animali stilizzati.
Tappeto Gabbeh, manifattura extra fine, produzione Afghana, eseguito da maestri persiani immigrati in Afghanistan, colori naturali pastello molto piacevoli, disegno moderno a strisce e rombi, perciò adattabile anche in un ambiente moderno.
Tappeto Orientale Sultanabad, di manifattura finissimo e recente però lo schema richiama tappeti antichi di questa zona che rappresenta decori floreali con sofisticati "ramages" sparsi per tutto il campo, colori sono naturali e molto pastelli e piacevoli.
Tappeto Anatolico Yastik, (coppia scendiletto) vecchia manifattura, colori naturali e molto vivaci, con impianto a medaglione centrale molto elaborato quindi il tappeto è molto elegante.
Tappeto persiano Varamin, ( coppia scendiletto ) manifattura extra fine, disegno a preghiera con un vaso di fiori splendidi, colori pastelli e molto piacevoli.
Tappeto Kazak, manifattura extra fine, colori naturali e molto vivaci, lo schema floreale stilizzato e molto elegante, il vello molto lucente perché la lana è molto fine e soffice come la seta.
Tappeto Afghano Ghazni, con lo schema Shirwan Caucasico, molto particolare due croci disegnate alle due estremità del campo, manifattura fine, colori naturali.
Bellissimo tappeto persiano Saruk, semi antico, manifattura extra fine, lo schema floreale a "ramages" con medaglione centrale, colori naturali e molto vivaci. Tappeto molto elaborato ed elegante
Tappeto persiano Nain, ( coppia scendiletto) manifattura extra fine, misto seta, lo schema è floreale con medaglione centrale, colore fondo rosso porpora,
Tappeto persiano Mahal (coppia scendiletto), con disegno "boteh" ( che significa goccia) a campo libero ( senza medaglione centrale) colore di fondo chiaro con cornice molto elaborata.
Tappeto persiano Lilian antica manifattura (coppia scendiletto della metà 900), colori naturali e molto brillanti, disegno floreale con un piccolo medaglione centrale.
Tappeto persino Lilian (coppia scendiletto), disegno classico floreale, fatta di lana "Kurk" perciò il vello è folto e morbido. colore fondo rosso cardinale.
Tappeto persiano Kum, manifattura extra fine ( circa un milione di nodi al mq. ) 100% in pura seta, disegno classico floreale molto elegante, colore fondo rosso porpora.
Tappeto Afghano Gabbeh, (coppia scendiletto) colori naturali e molto allegri, manifattura eseguita da maestri persiani immigrati, disegno moderno che richiama la fantasia di tappeti Missoni, quindi è adattabile in un ambiente moderno
Tappeto Afghano Gabbeh, manifattura extra fine eseguito da maestri persiani immigrati in Afghanistan, colori naturali, molto vivaci ed allegri e quindi sul pavimento chiaro risalta molto bene; disegno geometrico dove sulle estremità viene richiamato sempre il simbolo di "khorjin" che in Italiano significa il tappetino usato come sotto sella nelle cavalcature orientali.
Tappeto Afghano Gabbeh, manifattura extra fine eseguito da maestri persiani immigrati, colori naturali, disegno "khorjin" che in Italiano significa "selleria" ( il tappetino che si mette sotto la sella del cavallo), i colori sono molto vivaci ed allegri, le frange sono racchiusi a ciuffi che si usavano come dono per la sposa.